gonews.it

Giannarelli (M5S) nel comprensorio per parlare di sviluppo sostenibile

Giacomo Giannarelli

Oggi Giacomo Giannarelli - candidato portavoce presidente del Movimento 5 Stelle - incontra alle 18 l'Associazione dei Conciatori guidata dal presidente Donati, insieme ai candidati consiglieri Marco Bartalucci, Emanuela Atzori, Enzo Dell'Aquila e Catiuscia Leonardi, accompagnati dal consigliere cinque stelle di Santa Croce sull'Arno, Luca Mazzantini.

A commento Giannarelli segnala

"Il distretto industriale di Santa Croce sull'Arno è un esempio di quello sviluppo sostenibile base del nostro programma economico. La concretezza di queste piccole e medie imprese in rete che riescono a reggere la crisi e rilanciare l'export mantenendo alti standard di riduzione dell'impatto ambientale sono un modello da esportare anche in altri territori con incentivi mirati. 

La sostenibilità sociale e ambientale dei processi produttivi non è un ostacolo allo sviluppo economico, come sostenuto dal Partito Democratico nel decreto Sblocca Italia e recuperato da Enrico Rossi con la sua antipatia verso le valutazioni di impatto ambientale. La crescita economica, come ci dice l'Unione Europea dev'essere "sostenibile" "intelligente" ed "inclusiva". E il nostro programma raccoglie tutte e tre le componenti"

Il candidato consigliere regionale Marco Bartalucci si domanda

"Quanto realizzato a livello di depurazione nel nostro Distretto è studiato a livello mondiale. Perché la Regione non ha sostenuto la replicazione del modello nelle altre aree industriali?"

Exit mobile version