Siamo finalmente giunti ad annunciare la 4° edizione del Cinquecenchianti che si svolgerà il 3 Maggio 2015, presso la splendida struttura delle cantine di Borgo Scopeto, site in Loc. Vagliagli, a 5 km da Siena, all’interno del territorio del Chianti Classico senese, anche questa volta per un evento…DIVINO!!!
L’organizzazione sarà sempre curata dal binomio Cinquinosiena – Coordinamento di Siena del Fiat 500 Club Italia, che, forte di una collaudata esperienza, stavolta cercherà di stupire i partecipanti con qualche sorpresa…
Main sponsor di questa edizione sarà MyTours, azienda leader del territorio nel settore turistico, che si occupa dell’organizzazione di gite turistiche in toscana e non, con il fiore all’occhiello della disponibilità tra il suo vasto parco mezzi di oltre 10 Fiat 500 che ci accompagneranno durante tutto il giorno.
L’evento avrà inizio alle ore 9:00 con le iscrizioni ed il benvenuto dell’organizzazione e delle Cantine di Borgo Scopeto, cui seguirà una visita; alle ore 11:00 tutti in auto per il giro, stavolta con una sosta per un aperitivo di cui parlaremo più avanti. Il pranzo sarà servito presso le Cantine di Borgo Scopeto, dove si ripeterà il famoso e coinvolgente quiz a base 500 e Chianti Classico; si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico, che patrocinerà l’evento, e con DesSport, per dei gadget memorabili, e con molte Aziende socie del consorzio chianticlassico.
Di seguito vi proponiamo la locandina dell’evento, con il programma definitivo, la locandina con le aziende ed i partner che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, e la locandina specifica relativa alla degustazione/aperitivo che si svolgerà presso la Certosa di Pontignano.
Si ringrazia fin da ora il main sponsor dell’evento, MyTours, il Consorzio del Vino Chianti Classico per la concessione del patrocinio, ChiantiBanca e DesSport per la collaborazione, e le Aziende socie del Consorzio per il contributo attivo, nello specifico Azienda Agraria Poderi di Miscianello, Podere Castellinuzza, Castello di Cacchiano, Castello Vicchiomaggio, Az. Agricola La Croce F.lli Zari, Castelli del Grevepesa, Castello di Radda, Az. Agricola Losi Querciavalle, Fattoria di Monte Maggio, Fattoria della Aiola, Cantine Melini, oltre a Borgo Scopeto per l’ospitalità.
Per la prima volta nella varie edizioni del Cinquecenchianti, durante il giro, sarà organizzato un particolare ed eccezionale aperitivo/degustazione presso la Certosa di Pontignano, con la presenza e la collaborazione delle Aziende di Castelnuovo Berardenga; nello specifico circa venti Aziende saranno presenti con i loro vini, unitamente ai prodotti offerti da Cinquinosiena. Sarà possibile degustare le diverse tipologie di vino messe a disposizione, avendo la possibilità di assaporare le diverse sfumature di un territorio tanto ampio quanto ricco di peculiarità, dovute alla diversa altitudine, conformazione del terreno, esposizione oltre al metodo ed al tempo di vinificazione. Insomma, un’occasione difficilmente ripetibile in un contesto eccezionale.
Infine sarà appositamente creato un challenge per il social web Instagram, grazie ad igerssiena, al cui vincitore sarà riservato un premio. Per partecipare, oltre ad avere a disposizione un account instagram, sarà sufficiente postare una foto con gli hashtag #cinquecenchianti #mytours #igerssiena; per altre info visitate il profilo di igerssiena.
Nel sito www.cinquinosiena.com c'è un'apposita sezione per l'iscrizione, in modo da sveltire la pratica alla mattina.

Fonte: Cinquecenchianti