gonews.it

#cercocuccia, chi vuole adottare Dema, Cirillo e Dino?

Dino

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 21 aprile, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

 

Dema

DEMA

Dema è il nome dato a questa micia quando è stata portata al gattile di Empoli.La sua storia è quella simile per molti gatti purtroppo: "Si cambia casa e si sta bene attenti di non scordarsi di nulla, nemmeno di una lampadina appena cambiata... Ma del gatto chi se ne frega, tanto è risaputo che hanno sette vite perciò si arrangerà", raccontano le volontarie.
Dema non sapeva più dove andare né per mangiare e nemmeno per ripararsi dal freddo: allora per un po' di tempo i vicini si sono occupati di lei e poi è stata portata al gattile pensando che fosse la migliore soluzione. Per quasi 10 anni (questa è la sua età) è vissuta in una casa, per questo le volontarie pensano che per lei ci possa essere una nuova famiglia.

 

 

 

Dino

DINO

Passiamo adesso a Dino, un altro ospite del gattile di via Majorana a Empoli. Un animale molto tenero e in cerca di coccole. È al gattile ormai da un bel po' di tempo, ma ciò non toglie che gli possa essere data una famiglia per avere tutta un'altra vita. Chi volesse adottarlo... sa come fare.

Cirillo

CIRILLO

Cirillo viene dal vecchio canile: arrivato nel 2005, è stato salvato nel Padule di Fucecchio dove era stato gettato in un sacchetto di plastica poco più che cucciolo. Adesso è un bellissimo taglia media di circa 10 anni. "Ricordo ancora quel cagnolino impaurito, - dice una volontaria - che pensavamo non ce l'avrebbe fatta, ma le cure e l'affetto lo hanno restituito alla vita, e nonostante fosse un bel cucciolo nessuno lo ha mai notato. Adesso anche se un po' 'ingrigito' potrebbe meritarsi una famiglia anche lui".

Exit mobile version