
Nicola Onorato, hairstylist 23enne di Limite sull'Arno (Capraia e Limite), ha vinto il contest per giovani acconciatori 'UnitedProFuture 2015'. Il concorso, promosso da L'Oréal Professionnel, si è tenuto a Bologna al Cosmoprof, una fiera internazionale fra le più importanti nel settore della bellezza professionale. La categoria in cui ha vinto Nicola Onorato è chiamata 'Hair Award Estetica' e prevede come premio la pubblicazione della copertina con la foto dell'acconciatura del vincitore per il magaziene 'Estetica Italia'.
Il ragazzo, che lavora nel salone 'Contestarockhair' a Firenze, ha partecipato al concorso, insieme a una ragazza 20enne di Empoli, Elena Salvi, che aveva scelto come modella. Durante il concorso, il giovane si è occupato di curare il trucco e l'acconciatura della modella, insieme a uno stylist e a un truccatore, che seguivano le indicazioni del partecipante. Per la preparazione del look della modella, aveva a disposizione 40 minuti, poi iniziava lo shooting fotografico.
Dopo una ventina di giorni, la giuria ha scelto i vincitori. Oltre al giovane limitese, sono stati premiati altri tre giovani.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro