
Per il terzo anno consecutivo il Coro dell’IIS “Ferraris-Brunelleschi di Empoli ha partecipato al “Festival di Primavera – la scuola si incontra cantando”, organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cori e dall’Associazione Cori della Toscana. Un evento che riunisce a Montecatini Terme, centinaia di giovani cantori e attraverso l’iniziativa “Il festival incontra le scuole della Toscana”, vengono organizzati concerti dei cori nelle scuole.
Quest’anno l’evento si è svolto Sabato 18 Aprile alle ore 10.30 presso il Teatro “La Perla” di Empoli, dove il Coro dell’IIS “Ferraris-Brunelleschi” si è esibito insieme ad altri Cori Scolastici empolesi, al Coro del Liceo “Stellini” di Udine ed al Coro “Imagine N’Dream” dell’Institution Notre Dame di Valence (Francia).
Lo spettacolo musicale è stato aperto dal coro dell’IIS “Ferraris-Brunelleschi”, ormai attivo dal 2008 nell’ambito del progetto “Musica Corale nelle scuole”, diretto dal maestro Simone Faraoni e coordinato dalle docenti: Francesca Cerato, Pagnini Rossana e Innocenti Orsetta.
Il gruppo ha presentato alcuni brani del nuovo repertorio 2015, che verrà riproposto, con alcuni ampliamenti, nei prossimi appuntamenti musicali empolesi.
Il pubblico presente in sala, composto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Mancini, da alcuni insegnanti e studenti, ha ascoltato con partecipazione la mattinata musicale ed a conclusione la dirigente Mancini si è congratulata con gli alunni e con i maestri per la qualità musicale delle esibizioni.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro