gonews.it

Inaugurata la nuova ambulanza della Misericordia

Grazie anche al contributo del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, la Misericordia di Monsummano Terme ha acquistato una nuova ambulanza di Tipo A, ossia attrezzata per le emergenze mediche. Il mezzo è stato allestito tenendo conto di tutto il bagaglio di esperienza maturato in Misericordia in questi anni: il design interno, infatti, è votato all'ergonomia e quindi alla facilità di trovare e usare tutti gli strumenti standard di un mezzo di soccorso. Grande importanza è stata data anche al comfort del paziente: l'ambulanza è dotata, infatti, di sospensioni posteriori ad aria che garantiscono maggiore sicurezza sia al mezzo che all'equipaggio.

L’inaugurazione della nuova ambulanza si è svolta domenica 19 Aprile alla presenza di Autorità, Associazioni, rappresentanti della Misericordia e dell’Istituto di Credito, dopo la Santa Messa presso la Chiesa Maria Santissima della Fontenuova e la benedizione del mezzo da parte del Parroco.

"Considerando i tempi e la crisi che tutti conosciamo - spiega Massimo Benassai, Presidente Misericordia di Monsummano Terme - l'acquisto di una nuova ambulanza per le emergenze mediche rappresenta un impegno ed una sfida importantissima per la nostra Associazione. Poter contare su mezzi moderni, efficienti e sicuri è un vantaggio per i nostri pazienti ma anche per i volontari che vivono e rendono viva la Misericordia. Grazie, altresì, alla generosità del Credito Valdinievole e all'incessante impegno dei nostri volontari, oggi siamo riusciti in questo intento. Con la nuova ambulanza saremo in grado di migliorare ancora di più il servizio che quotidianamente offriamo alla nostra comunità".

Exit mobile version