gonews.it

Anche dove gli oggetti sono gratis i ladri agiscono. Tre incursioni in un mese e mezzo a 'Nonlobuttovia'

(foto gonews.it)

Non c'è pace nemmeno per chi regala gli oggetti. La sede di 'Nonlobuttovia', il servizio che a Empoli ogni seconda domenica dona e rimette in circolo oggetti di seconda mano altrimenti destinati alla discarica, è stata presa d'assalto da balordi tre volte negli ultimi due mesi.

L'ultimo caso è stato scoperto stamani, domenica 19 aprile, dai volontari dell'associazione Lilliput che erano andati a sistemare alcune cose nello spazio in gestione al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra. Ignoti sarebbero entrati dalla porta che dà sul parcheggio interno per poi mettere a soqquadro la stanza in cerca di oggetti di valore e soldi, al massimo qualche spicciolo in alcune cassette.

Sono stati aperti tutti i cassetti, ma non c'era niente di interessante da prendere. È stata spostata anche la macchinetta del caffè, gettandola in un cumulo di vestiti, sciupandoli.

Gli oggetti all'interno sono tutti donati da cittadini per essere appunto distribuiti ad altre persone, quindi non ci sono beni di valore. Qualcuno però pensa evidentemente di sì, dato che altre volte sono state trovate le porte finestra forzate e all'interno il caos.

Exit mobile version