Come ormai da qualche anno, le sezioni dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia hanno organizzato un calendario ricco di iniziative per celebrare il 70° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo.
Un calendario ricco di iniziative che passa da presentazioni di libri, proiezioni di film, pranzi, dibattiti, merende partigiane e concerti e che quest'anno si è arricchito grazie alla collaborazione ARCI ANPI.
Quest'anno infatti i circoli ARCI che hanno aderito all'iniziativa “Circoli Resistenti” hanno organizzato una settimana di eventi con la collaborazione delle sezioni ANPI. L'iniziativa “Circoli Resistenti”, frutto di un'intensa collaborazione sviluppatasi nel corso degli anni grazie alla vicinanza di valori tra le due organizzazioni, nasce con l'obiettivo di diffondere sul territorio le iniziative Resistenti nel maggior numero di Comuni.
Le iniziative si svolgeranno dal 19 Aprile, con il Pranzo Resistente alla Casa del Popolo di Spicchio, continueranno il 23 e 24 aprile con proiezioni e presentazioni di libri ad Empoli e Montelupo. Nella giornata del 25 aprile si terranno, oltre i consueti pranzi nei Circoli Arci aderenti all'iniziativa, la consueta Merenda Partigiana nel Parco di Serravalle a Empoli (che continuerà anche il 26) e nel Parco dell'Ambrogiana a Montelupo.
Il calendario si concluderà con le serate del 1 e 2 maggio al Palazzetto delle Esposizioni, dove si esibiranno il venerdì i Fast Animals and Slow Kids, mentre il sabato sarà nostro ospite Giorgio Canali ed i Rossofuoco, naturalmente ad Ingresso Gratuito.
VI ASPETTIAMO!
“Quando l'ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa dovere”
VIVA IL 25 APRILE
Fonte: ANPI Empoli