Si è svolta stamani, nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero in Certaldo Alto, la cerimonia per salutare il il luogotenente Alessandro Borsetti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Certaldo fino a marzo 2015 che, dopo 17 anni di servizio trascorsi a Certaldo, è ora alla guida del Nucleo Comando Compagnia di Poggibonsi.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco e la Giunta comunale in carica, e con loro gli ex sindaci Andrea Campinoti e Rosalba Spini, che insieme all'attuale amministrazione comunale hanno collaborato negli anni con Borsetti, e l'ex sindaco Marcello Masini. Presenti le autorità civili, militari e religiose, a partire dal proposto don Pierfrancesco Amati, e i rappresentanti delle associazioni cittadine. Presenti anche il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Certaldo, Leonardo Micheloni, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli Capitano Giuseppe Pontillo, il Maresciallo della Guardia di Finanza di Castelfiorentino Valentino Fantelli, il Comandante della Polizia Municipale Massimo Luschi.
A Borsetti è stata consegnata una targa, realizzata dal Comune di Certaldo, con scritto: “Al Luogotenente Alessandro Borsetti – Comandante della Stazione Carabinieri di Certaldo dal 1998 al 2015 per la lunga e proficua collaborazione con apprezzamento e stima”.
Per l'amministrazione comunale, la cerimonia di stamani è stata l'occasione per dare un riconoscimento, simbolico ma pubblico, al luogotenente Alessandro Borsetti, per la grande professionalità e umanità, doti e caratteristiche con le quali ha servito per ben 17 anni la collettività certaldese. In questi anni in molti hanno potuto apprezzare il luogotenente Alessandro Borsetti nello svolgimento del suo quotidiano lavoro e la grande presenza di stamani ne è la dimostrazione. Un sentito grazie da parte dell'amministrazione comunale va quindi a lui, al suo operato e a quello di tutta l'Arma dei Carabinieri che in questi anni hanno collaborato a garantire la sicurezza di Certaldo. Dall'amministrazione anche gli auguri al nuovo comandate Leonardo Micheloni per il lavoro che lo attende.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa