E’ arrivata in città la delegazione francese composta da circa 30 persone tra amministratori, rappresentanti di associazioni e cittadini di Nogent sur Oise, la città a nord di Parigi che domenica prossima sancirà il gemellaggio con Fucecchio.
Oggi pomeriggio sono stati ricevuti in sala del consiglio per il saluto ufficiale e per la presentazione del logo del Comitato di gemellaggio Fucecchio/Nogent realizzato attraverso un concorso tra gli studenti dell'istituto superiore “A. Checchi”. Il progetto grafico vincitore è risultato quello realizzato da Noemi Di Cicco (in foto con la professoressa Grazia Focardi).
Durante la cerimonia, che si è conclusa con il buffet offerto dalla Banca del Tempo, sono stati cantati anche i due inni nazionali.
La festa vera e propria, con la firma del gemellaggio, si svolgerà domenica 19 aprile in Piazza Montanelli dalle 10 alle 12 e vedrà anche il coinvolgimento delle contrade del Palio oltre che di tantissime associazioni che si sono fortemente impegnate per organizzare al meglio l’evento.

Fonte: Comune di Fucecchio