Apre un nuovo punto vendita di Energetic in piazza Gramsci a Empoli. La società con sede a San Miniato fornisce gas e luce a tutto il variegato mondo delle utenze interessate: dai privati cittadini, alle industrie, compresi gli enti pubblici come, per fare un esempio, il Comune di Empoli.
Ma nuova apertura in questo caso fa rima con occupazione. Cinque saranno le assunzioni, figure professionali in grado di presentare ai clienti le varie offerte dell'azienda operante nel settore energetico, così come diplomati e laureati esperti nel settore dell'energia. Per rendere meglio l'idea sull'ambiziosità dei progetti di Energetic, ecco le parole pronunciate dal direttore generale dell'azienda Davide Cornaggia.
"Crediamo molto nelle potenzialità di Empoli e dell'intero Circondario. Energetic d'altronde si occupa già dell'illuminazione pubblica in città, essendosi aggiudicata la gara di fornitura al Cet (Consorzio Energia Toscana). Come gruppo siamo inoltre davvero soddisfatti di creare nuova occupazione sia a Empoli che in tutta la Regione. Confidiamo d'altronde – sottolinea ancora il direttore generale Cornaggia – di essere scelti da un numero sempre maggiore di clienti per i risparmi significativi in bolletta che il nostro servizio garantisce".
Un accenno poi alle figure professionali richieste dall'azienda per le prossime aperture dei vari punti vendita. "Ci rivolgiamo a personale competente nel mondo dell'energia – prosegue Cornaggia – così come a figure in grado di lavorare a tu per tu con i clienti illustrando la bontà delle nostre offerte gas e luce".
Non secondario poi il progetto che vede al centro i "mini led", nuova tecnologia in grado di garantire risparmio energetico e ottima qualità del servizio che la società samminiatese ha illustrato all'assessore Ponzo Pellegrini. "Se l'amministrazione comunale fosse d'accordo nel riservarci una zona di Empoli o comunque una fetta del territorio cittadino - conclude Davide Cornaggia - installeremmo nuovi lampioni con queste particolari luci.
Il tutto chiaramente completamente a carico nostro. In poco tempo potrebbe essere evidente a tutti il risparmio derivante dal nostro servizio rispetto all'attuale situazione". Puntuale anche la risposta dell'assessore Ponzo Pellegrini: "Energetic è un'azienda seria, come assolutamente interessante è la soluzione che ci propone. Garantisco che la valuteremo".