gonews.it

Il nuovo sito di Infratel, società del Ministero dello Sviluppo Economico, parla toscano

Parla toscano il nuovo sito di Infratel Italia (www.infratelitalia.it), la società del Ministero dello Sviluppo Economico che ha il compito di eseguire i piani banda ultra larga. La trasparenza della pubblica amministrazione sulla quale punta il futuro dell'Italia, lo strumento governativo che per la prima volta rende fruibile a ogni cittadino gli open data, tutte le informazioni relative ai tempi e alla modalità dello sviluppo della rete di connessione,si è mossa sull'asse Firenze-Siena. Nello specifico, il progetto che oggi viene reso noto dalla responsabile comunicazione di Infratel, Rossella Lenhus, porta la firma di due agenzie di comunicazione: la fiorentina Lcd e la senese Dinamo Digitale.

Il progetto consolida la collaborazione  - che vanta peraltro la progettazione del sito di Enoteca Pinchiorri – tra le due agenzie di comunicazione.

Tre mesi di lavoro, 15 persone dedicate per rendere fruibile a tutti un database di quasi 500mila dati. E' visibile la versione beta del sito, sul quale i programmatori continuano a lavorare per rilasciare nuove funzioni. Non un punto di arrivo, dunque, ma una ricerca che prosegue attraverso il lavoro di squadra.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version