gonews.it

Il gelato Dondoli parte per l’Expo: la crema Santa Fina pronta a rappresentare la Regione

La crema Santa Fina

È una delle prime creazioni di Sergio Dondoli, la Crema di Santa Fina® (allo zafferano e pinoli). E ora questo gelato rappresenterà la Toscana all’Expo Milano 2015 insieme agli altri diciannove gusti che sono stati scelti per ognuna delle venti regioni dello stivale tricolore. La fresca specialità si potrà trovare presso la gelateria “Rigoletto” situata all’interno del Padiglione Italia.

È conosciuto in tutto il mondo il gelato di Sergio Dondoli. La sua fama è quella di ideatore di sapori creati con accostamenti innovativi. La Gelateria Dondoli, aperta nel 1992 nel cuore di San Gimignano, in piazza della Cisterna, è famosa per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio. L’attività si è classificata come il secondo miglior luogo gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet e il suo proprietario si è aggiudicato il titolo di Gelato World Champion 2006/2007 e 2008/2009.

Il gelato Dondoli è un’eccellenza toscana anche grazie al fatto che il maestro gelatiere di San Gimignano è particolarmente attento al Km zero. Infatti, in quest’ottica, Dondoli ha adottato dieci mucche dalla vicina Fattoria Poggio di Camporbiano, conosciuta come uno dei punti di riferimento nel settore biodinamico. I bovini di questa fattoria (due di razza jersey e gli altri frisone) vengono allevati completamente in modo naturale e producono il latte che poi viene usato nella preparazione del gelato Dondoli.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version