gonews.it

Lapidi rimosse dal palazzo comunale, state dalla parte di Gabbanini o di Ulivieri? Sondaggio di gonews.it

Vittorio Gabbanini, a sinistra, e Renzo Ulivieri (foto gonews.it)

Lapidi sull'Eccidio di San Miniato, chi ha ragione?

La questione delle lapidi che testimoniano le due versioni della strage del Duomo di San Miniato sta ancora riscaldando gli animi del mondo politico e culturale della città della Rocca. Le lapidi rimosse dal palazzo comunale andranno nel futuro Museo della Memoria, considerato un luogo più idoneo rispetto a un edificio pubblico per spiegare questa triste pagina per la città della Rocca.

La decisione annunciata varie volte e finalmente attuata lo scorso 8 aprile dal sindaco Gabbanini ha provocato diversi malumori. Il segretario del Pd samminiatese Lupi si è assunto la responsabilità politica di un mancato confronto all'interno del partito su questa decisione.

A sinistra del Pd c'è chi è andato oltre: Renzo Ulivieri, allenatore ed esponente di Sel, ha discusso animatamente con il primo cittadino, e quest'ultimo lo avrebbe querelato. Il confronto è stato preceduto da una lettera aperta su Facebook di Ulivieri, dove avrebbe mandato a quel paese Gabbanini per la decisione presa.

Nel sondaggio di questa settimana di gonews.it vi chiediamo da che parte state, se a fianco di Vittorio Gabbanini o di Renzo Ulivieri. C'è tempo fino alle 13 di lunedì 20 aprile per votare, poi trarremo le conclusioni.

Exit mobile version