gonews.it

Danno erariale al Comune, Martinucci (FdI): "Speriamo i tempi della giustizia non siano biblici"

Gianni Martinucci

La nostra idea di giustizia è sempre stata di garantismo nei confronti dei presunti colpevoli, a differenza della sinistra che ha sempre trattato l’argomento in base alla collocazione, o all’ opportunità politica del momento.

Le ultime vicende riguardo agli scandali delle cooperative rosse, con uomini del PD, sempre più spesso presi con le mani nella marmellata, dimostrano sempre più in maniera netta la differenza di trattamento.

E non cambia nemmeno oggi a fronte della vicenda sul danno erariale del Comune di Poggibonsi, riguardante il terreno posto in via Aldo Moro.

In una nota congiunta, intervengono Gianni Martinucci Portavoce Provinciale FDI-AN di Siena, e Lapo Lanfredini dirigente provinciale, che nel 2012 sedevano in consiglio comunale, come consiglieri di opposizione.

Quando venne discussa la delibera in oggetto, avevamo esternato in maniera chiara le nostra perplessità, rispetto ad un esproprio di un terreno con un valore che ci sembrava sproporzionato.

Avevamo anche chiesto, ma non ascoltati di avere ulteriori informazioni, prima di prendere una decisione così importante per la nostra città.

Ovviamente la maggioranza era convinta di essere nel giusto, utilizzando quella prosopopea cara alla sinistra, data dal fatto di governare da decenni, di avere sempre la verità assoluta.

Nonostante la Guardia di Finanza stesse investigando da tempo sulla vicenda, i cittadini non erano a conoscenza della questione, risvegliandosi una mattina con una notizia, che li ha lasciati stupiti e esterrefatti.

Non è piacevole leggere sulla stampa i nomi di molti personaggi politici della città, che da anni amministrano il nostro Comune, indagati con un capo d’accusa rilevante.

E’ naturale che aspettiamo che la magistratura faccia il suo percorso per appurare, se veramente i reati contestati siano veritieri.

Ci auguriamo anche che i tempi della giustizia, non siano biblici come siamo abituati a vedere nel nostro paese, e rapidamente avere una risposta chiara e completa.

 

 Gianni Martinucci , Portavoce Provinciale FDI-AN Siena

Exit mobile version