"Giovedì scorso, 9 aprile, ho effettuato il sopralluogo alla Scuola Media “BACCI RIDOLFI”, di Castelfiorentino.
Sono stato accompagnato dal Dirigente Scolastico- Prof.Marini, dall’Assessore con delega- Sig.Marco Cappellini- dall’Ing.Valentina Perrone e dall’ing.Costantino, referente per la sicurezza.
L’incontro è stato molto importante, poiché mi ha dato la possibilità di valutare le condizioni dell’edificio e prendere appunti sulle priorità da affrontare, alle quali sta lavorando il Comune, “in primis” il rifacimento della palestra ed il miglioramento delle attrezzature della stessa.
Confido, al pari dell’amministrazione, su di un positivo esito circa concessione del contributo da parte della Regione Toscana, per questi primi interventi.
Prossimamente, appena possibile anche in termini di risorse finanziarie, bisognerà pensare alla ristrutturazione dei tetti e degli infissi, la maggior parte dei quali risalenti all’apertura della scuola, nel 1975.
Anche alla luce dei fatti odierni, intervenire per la sicurezza dei nostri figli è una vera priorità, dopo anni in cui, a mio avviso, in tutta Italia si è fatto molto poco.
Nel breve, l’Amministrazione provvederà ad interventi ordinari, ad esempio per la sostituzione di alcuni vetri rotti.
Ringrazio l’Assessore Cappellini, il Prof.Marini e gli ingegneri Perrone e Costantino per avermi dato risposte precise e puntuali alle mie osservazioni, dimostrando molta sensibilità ad un certo tipo di problematiche".
Carlo Andrea Zini, capogruppo Insieme per Cambiare Castelfiorentino
