gonews.it

Opposizioni all'attacco: "La Giunta ha mandato un comunicato disarmante. Non facciano proprie decisioni che non le appartengono"

Il capogruppo di Forza Italia Filippo Ciampolini

"Il comunicato stampa inviato oggi dalla Giunta è disarmante, comprendiamo la loro preoccupazione per questa vicenda e per i numeri ad essa riferiti. Premessa la pomposa descrizione delle attività realizzate nell’ambito del restauro si sostanzia proprio nella masterizzazione di foto, video e relazioni su tre supporti digitali, appare evidente che il costo di questo indispensabile strumento di divulgazione (82.000 € + IVA, il che equivale praticamente alla cifra denunciata) sia spropositato e spesso inadeguato alla qualità informatica consegnata.

Chiederemmo inoltre all’Amministrazione la cortesia di evitare di accreditarsi decisioni che non le appartengono, come ad esempio la sospensione dei pagamenti. Nel corso dell’ultima Commissione di Garanzia e Controllo il responsabile del procedimento ha spiegato chiaramente che tale blocco era dovuto ai vincoli di spesa posti dal rispetto del Patto di Stabilità, non certo da una qualche volontà politica che si cerca oggi di millantare.

La Corte dei Conti già all'epoca del primo invio, non aveva ricevuto l'intera documentazione, tanto che i consiglieri Ciampolini, Palazzo (all'epoca non ancora in carica) e Spera, consegnarono una determina non inviata direttamente alla Dott.ssa Mondera, titolare del fascicolo.

Vogliamo infine ricordare al sindaco e alla sua squadra di governo che le opposizioni esercitano il loro mandato di verifica e controllo come meglio ritengono opportuno, soprattutto quando ci sono di mezzo le tasse dei contribuenti.

Se la giunta si sta muovendo in maniera responsabile, lo giudicheremo in maniera autonoma interpellando proprio quegli organi preposti al controllo (Corte dei Conti ed altri) e verificando che abbiano ricevuto tutto il materiale indispensabile ad un attento esame della spesa pubblica".

 

 

I capogrupppi delle opposizioni Fabio Cibecchini – M5S Filippo Ciampolini – Forza Italia Eliseo Palazzo – Altrapolitica

Exit mobile version