gonews.it

Trent'anni di pizze e sorrisi a I' Chiodo di Montagnana. Festa con i sindaci di ieri e di oggi

I trenta anni della pizzeria I Chiodo di Montagnana Val di Pesa

Trent'anni fa nasceva la Pizzeria I' Chiodo a Montagnana val di Pesa e così il nuovo consiglio direttivo del Circolo Arci ha voluto ringraziare i gestori e tutto il loro staff, organizzando una cena con oltre cento invitati fra autorità, paesani, affezionati clienti e vecchi amici per ritrovarsi insieme e festeggiare questo importante traguardo. La Pizzeria I' Chiodo, che si trova all'interno del Circolo Arci del paese, è gestita sin dall'apertura da Franco Matteini insieme a Franco Giachi che, con passione e dedizione hanno creato negli anni un ambiente familiare per i loro clienti.

Fra gli invitati anche il Sindaco di Montespertoli Giulio Mangani insieme agli ex Luigi Nigi, che a suo tempo inaugurò proprio i locali della Pizzeria e Aurelio Giomi oltre al comandante dei carabinieri Calogero Tropea e al Presidente Coop Montespertoli Jacopo Bassi.

“Mi ha fatto piacere essere in compagnia di tutte queste persone che hanno fatto tanto per questa frazione – ha commentato Giulio Mangani – in particolare trovandomi insieme agli ex sindaci che mi hanno preceduto come Luigi e Aurelio”.

“E' stata una serata piena di ricordi e di storia – prosegue Mangani – e ringrazio tutti coloro che hanno organizzato questa serata”.

Un menù ricco di piatti tipici uniti ad un sottofondo musicale dal vivo con l'orchestra “I Borotalco” hanno reso particolare la serata.

La Pizzeria venne inaugurata il 3 Febbraio 1985, al suo posto prima c'era il vecchio pallaio dove venivano organizzate le partire di bocce; poi la decisione di realizzare una struttura in muratura dove all'inizio venivano organizzate le varie manifestazioni per raccogliere fondi da destinarsi al mantenimento dei locali del Circolo e alla realizzazione della futura Pizzeria.

Dalle prime mostre di pittura furono raccolti i soldi per acquistare il bancone e le prime attrezzature per poi completare l'intero locale e partire per quella nuova avventura arrivando ad oggi, con tanta soddisfazione sia per i gestori sia per l'intero Circolo.

Fonte: Comune di Montespertoli

Exit mobile version