Dopo il successo della prima edizione Confesercenti Mugello ha deciso di organizzare un nuovo workshop di Social Media Marketing in collaborazione con MugelloGram.it per le attività di ristorazione. L’obiettivo del workshop è fornire alle imprese gli strumenti per conoscere ed utilizzare al meglio i social network per comunicare in modo chiaro ed efficace con i propri clienti, tutto ciò è fondamentale per un’impresa che vuole essere competitiva ed innovativa. Il workshop “Social Media Marketing” si svolgerà lunedì 13 aprile dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede Confesercenti Mugello in Piazza Martin Luther King 3 a Borgo San Lorenzo.
All’interno del workshop oltre a capire cosa sono i social network, il loro funzionamento ed utilizzo verranno anche contestualizzati all’interno della comunicazione di un’attività di vendita, per comprendere come sfruttare al meglio Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram e Pinterest per comunicare con i propri clienti.
Oggi è necessario comunicare attraverso i moderni strumenti che internet mette a disposizione, è necessario confrontarsi con i propri clienti, che costantemente monitorano le attività online delle imprese e la qualità del servizio offerto. Il workshop di lunedì 30 marzo aiuterà a comprendere come l’era dell’informazione sta condizionando il processo di acquisto dei clienti, tentando di capire il ruolo dei social network all’interno di questo processo.