gonews.it

I circoli Arci e Mcl delle frazioni protagonisti della pulizia del territorio

(foto gonews.it)

I circoli delle frazioni protagonisti della pulizia del territorio. Succede a Montespertoli dove il Comune ha patrocinato un'iniziativa ambientale promossa dai punti di aggregazione Mcl e Arci. Cinque le date di cui si compone il calendario.

La kermesse è stata presentata stamani, giovedì 9 aprile, in municipio a Montespertoli: presenti il sindaco Giulio Mangani, gli assessori Giulia Pippucci e Mauro Mucciarelli, il presidente di Publiambiente Paolo Regini, oltre ai presidenti e rappresentanti dei singoli circoli. "Una iniziativa che nasce dal basso", la definisce Mangani nel presentare il calendario, auspicando una "risposta importante da parte dei cittadini".

Si comincia il 19 aprile, domenica, a Ortimino e Martignana. Il 26 aprile tocca a Baccaiano e Montagnana, poi si riprende a ottobre.

Il secondo giro inizia il 4 ottobre con Polvereto e Fornacette, l'11 con Anselmo e San Quirico in Collina, il 18 a Montespertoli (sono tutte domeniche). Aderiscono alla kermesse Publiambiente e Chiantibanca. In caso di pioggia l'iniziativa sarà annullata.

Chiesta come dotazione un gilet catarifrangente. Il ritrovo è alle 9.30 ai circoli Arci (per Montagnana al campo comunale) per poi andare a caccia di rifiuti abbandonati nel territorio. Attivato anche il sito www.puliamolafrazione.it con mail info@puliamolafrazione.it

Exit mobile version