gonews.it

Inaugurazione della collettiva dei soci alla Fornace Pasquinucci. Presenti quaranta artisti

La Fornace Pasquinucci

La Fornace Pasquinucci

Sabato 11 Aprile 2015, alle 17, si inaugura alla FORNACE PASQUINUCCI di Capraia F.na la collettiva dei soci del Gruppo omonimo. Vi prenderanno parte circa quaranta artisti che coprono gran parte delle tecniche, dalla pittura alla scultura, passando per la ceramica,la grafica, l'illustrazione, l'installazione ed altre.

Pur in presenza di una tale variegata offerta artistica, il Gruppo stesso invita ogni anno un artista esterno cui viene riservata un'intera sala per realizzare una piccola mostra personale.

L'ospite d'onore di quest'anno è il pittore di area fiorentina Danilo Fusi, un artista ampiamente affermato che fa dell'indagine sui volti e, più in generale, sulla figura umana, proprio tema ricorrente. I suoi quadri sono stati ammirati in importanti mostre recenti e passate, tra cui ultimamente un'esposizione insieme al ceramista Paolo Staccioli, nome di primo livello e fama nazionale. Coloro che visiteranno la mostra, avranno modo di apprezzare le opere di Danilo Fusi così come quelle dei soci del Gruppo Culturale.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, con esclusione del Lunedì e Martedì, fino a Domenica 26 Aprile con orario 17-19.

Nei giorni 17 e 18 Aprile, con inizio alle ore 21,30, si terranno due eventi artistici consistenti in una dissertazione su “Il potere delle immagini” a cura del Prof. Lorenzo Poggi e nella presentazione del libro “Pezzi di cuoio” di Simone Falorni, con l'intervento di Davide Ferro accanto all'autore. Il tutto, come al solito, ad ingresso gratuito.

L'Amministrazione Comunale, vista l'importanza delle proposte artistiche e culturali, invita la cittadinanza a partecipare numerosa agli eventi organizzati dal Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, che svolge da anni un'intensa attività di valore sul territorio.

L'evento alla Fornace Pasquinucci

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Exit mobile version