Doppio appuntamento con l’educazione finanziaria con la Caritas Diocesana


Si svolgerà lunedì 13 aprile dalle 17 alle 19 alla Misericordia di Uzzano (via Provinciale Lucchese, 181 – Santa Lucia Uzzanese) la seconda lezione del corso di economia domestica promosso da Caritas Diocesana di Pescia: l’incontro sarà tenuto dall’avv. Marcella Zei della Federconsumatori, che illustrerà il ruolo degli sportelli a tutela del consumatore, parlerà di truffe sulle utenze domestiche, affronterà la tematica degli sfratti e sarà a disposizione per rispondere ad eventuali domande dei partecipanti del corso.

Il corso, aperto a tutta la cittadinanza, è stato comunque pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille – Mi riscatto con lo scarto”.

Sempre lunedì 13 aprile, dalle 18 alle 20, nella sede della Fondazione Un Raggio di Luce onlus (via Alberto Franchetti, 11 - Pistoia) si svolgerà la prima lezione del corso di educazione finanziaria rivolta a operatori e volontari di associazioni, cooperative e organizzazioni che si occupano di inclusione sociale. Il corso, a cui parteciperanno 12 persone selezionate nei giorni scorsi, è organizzato da Caritas Diocesana di Pescia e Fondazione un Raggio di Luce onlus, con lo scopo di formare educatori in grado di insegnare alle persone a gestire al meglio le proprie risorse finanziarie, superando timori e diffidenze nei confronti dell’amministrazione del denaro.

Fonte: Caritas Diocesiana

Tutte le notizie di Uzzano

<< Indietro
torna a inizio pagina