gonews.it

Rimozione dei cestini di rifiuti, Zazzeri (M5S): "Il Comune dà più importanza alla forma "

Emiliano Zazzeri

Giovedì 26/03/15 si è svolto il C.C. del mese di Marzo, nel quale, noi del M5S Montespertoli, con una interrogazione,  chiedevamo all’Amministrazione delle risposte in merito alla mancanza di cestini per i rifiuti nella zona interessata alla ripavimentazione del centro del paese con  questi due quesiti:

Per quale motivo una volta finiti i lavori di pavimentazione non sono stati rimessi i consueti cestini per i rifiuti, anche solo provvisoriamente, in attesa che Publiambiente inviasse quelli per la raccolta differenziata?

Come mai Publiambiente, se a lei è ascrivibile questo ritardo, non ha ancora provveduto ad inviare i cestini che il Sindaco ci ha riferito aver ordinato svariati mesi  fa?

Nella nostra interrogazione facevamo riferimento ad alcune risposte che ci erano state date durante una conferenza dei capigruppo di Luglio 2014 dal Vice-Sindaco Mugnaini (alla presenza sia del Sindaco Mangani che del Capogruppo dell' altro gruppo di opposizione Andrea Migliorini) alla nostra precedente consigliera Cristina De Crescenzo; Il Vice-Sindaco  in quell’occasione ci rispose che era già stata inoltrata a Publiambiente richiesta per dei nuovi cestini adatti alla raccolta differenziata che sarebbero andati a sostituire quelli indifferenziati che fino a qualche mese prima erano stati utilizzati.

La risposta che c’è stata data dall’Assessore Mucciarelli Mauro nel C.C. non è stata per nulla esaustiva; infatti, non solo non sono stati indicati dei tempi entro i quali questi cestini saranno installati, ma la cosa che ci ha colpiti è che, con una premessa molto discutibile, l’Assessore ci ha fatto notare che la domanda rivolta durante la conferenza dei Capigruppo, non aveva validità in quanto il luogo preposto alle interrogazioni è il C.C. ! Sinceramente, come abbiamo prontamente ribattuto all’Assessore, crediamo che l’importanza della nostra interrogazione fosse quella di risolvere un problema molto sentito dalla cittadinanza e il fatto che nella risposta siano mancate tempistiche di risoluzione del problema e affermazioni in merito ad un impegno concreto dell’Amministrazione per far si che le procedure in essere siano sollecitate, tenendo invece a sottolineare principalmente il nostro errore di forma, ci fa capire quale siano le priorità dell’Amministrazione quando gli si chiedono risposte ai problemi concreti della cittadinanza.

 

 

Emiliano Zazzeri, Consigliere Comunale M5S Montespertoli

Exit mobile version