gonews.it

#cercocuccia, cani e gatti abbandonati recuperano dal trauma. Ora cercano un padrone

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 7 aprile, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

 

Orazio

ORAZIO

Orazio è arrivato nel 2008 nel canile di Marcignana. È di taglia grande, un incrocio tra un retriver e... altro, color miele e come tale dolcissimo ed energico in tutti i sensi. Ama le coccole, le cerca spasmodicamente, e le passeggiate fuori. Vive con il burbero Agostino, suo compagno da sempre.

 

 

 

Meryl

MERYL

Meryl è arrivata nel 2008 in canile a Empoli. Adesso è una signora di circa 10 anni, di taglia media, dolcissima come il miele e vive con la sua amica Jodie, forse sorella. Con un po' di pazienza e amore sarebbe adottabilissima.

 

 

Angelica

ANGELICA

Angelica tutto era meno che dolce quando è arrivata al gattile, ma si vedeva chiaramente che la sua era solo paura e, dicono le volontarie di Aristogatti, "purtroppo non sapremo mai perché e cosa gli avevano fatto, ma col tempo abbiamo cercato di farle avere ancora fiducia nel genere umano ed è diventata così buona che ci dispiace immensamente non farle provare il calore di una vera casa". Adesso si cerca per lei qualcuno che possa aiutarla.

 

 

 

Boris

BORIS

Boris era arrivato nel 2009 ed è di taglia media. Poco più che cucciolone, adesso vive all'ombra della sua Ester. All'ombra perché lei è una 'signora Maremmana', e lui se la vede tutta! Se qualcuno viene al canile può riconoscerli perché sono sempre insieme, indivisibili, e sarebbe meraviglioso poter dar loro una famiglia!

 

Aria

ARIA

Aria è un esemplare di pastore tedesco che arriva dall'altro canile e ha circa 10 anni. "Ricordo ancora quando l'abbiamo incontrata - racconta una volontaria di Arca - prima di inserirla nel nostro canile girava su se stessa con la ciotola in bocca, ma con tanto rispetto e affetto". Anche se molto particolare, è diventata una principessa meravigliosa. Ama alla follia un volontario e vive per lei e anche questo per lei è vita.

 

Ciccia

CICCIA

Ciccia, questo è il suo nome: credeteci è proprio azzeccato, basta che guardiate la sua foto. È una gatta dolcissima, giovane e sana. Non perde mai l'appetito in nessuna stagione, forse perché quando la lasciarono davanti al gattile era così magra che faceva paura. Ci ha messo un po' di tempo per tornare in forma ed è diventata anche una donatrice di sangue, salvando così tanti i suoi simili. "Trovate per lei un posticino nella vostra casa, adottatela", è l'appello di Aristogatti.

Exit mobile version