
Cresce ancora la sicurezza sulle ambulanze della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino grazie a un nuovo defibrillatore semiautomatico. L'apparato elettromedicale, già in funzione da alcuni giorni, è stato messo a disposizione dell'ambulanza utilizzata per i servizi di trasferimento a lunga distanza e per le dimissioni ospedaliere.
Il defibrillatore semiautomatico di ultima generazione Lifepack Express, prodotto dall'azienda americana Phisio Control, è in grado di regolare in modo crescente l'intensità della scarica ed è stato acquistato anche grazie al contributo erogato dalla Banca di Credito Cooperativo di Signa.
Grazie all'acquisto di questo apparato adesso tutte e tre le ambulanze della giovane associazione di volontariato sestese sono dotate di defibrillatore
semiautomatico: in questo modo
gli oltre cento volontari abilitati alla defibrillazione avranno la possibilità, in caso di bisogno, di effettuare importanti manovre salvavita.
«Si completa così – spiega il presidente della Croce Viola Alessandro Iasiello – il progetto di dotare tutte le nostre ambulanze in servizio di un defibrillatore semiautomatico. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare la Banca di Credito Cooperativo di Signa, il cui contributo si è rivelato determinante per l'acquisto dell'apparecchio».
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro