gonews.it

Viola Lallo trionfa per il terzo anno consecutivo al Toscana Open

Viola Lallo

Viola Lallo trionfa per il terzo anno consecutivo al Toscana Open di Karate, cambiano le categorie, dalla junior all' under 21, ma non cambia la musica, è sempre lei la più forte di tutte nel kumite.

A Follonica è scesa sul tatami del Palagolfo nella categoria 61 kg, ed esprimendo un karate offensivo nei turni preliminari ha liquidato tutte le tre avversarie incontrate senza subire neanche un punto, anzi andando a segno con le tecniche più spettacolari del karate, dal calcio circolare inverso al volto (uramawashi), al potente calcio yokogeri (calcio laterale all'addome), poco usato in italia, mentre molto utilizzato nelle gare internazionali che Viola frequenta assiduamente.

La finale opposta alla campana Ilenia Memoli è stata emozionante ed avvincente e si è conclusa all'ultimo secondo.Viola era in svantaggio 2-0 quando ha tirato fuori dal cilindro un magnifico calcio circolare alla testa doppiato, ribaltando le sorti del match finito 3-2.

Le tecniche di gamba eseguite dalla Lallo con precisione, velocità e perfetta scelta di tempo, sono state l'arma vincente per conquistare il gradino più alto del podio tra gli applausi del pubblico. "Vincere qui per me ha sempre un emozione e un sapore particolare, sono contenta della mia prestazione perché mi sono confrontata con avversarie molto forti e motivate, ogni incontro è stato come una finale"

Exit mobile version