"La discussione in corso sul futuro della struttura ancora oggi in uso all’OPG di Montelupo Fiorentino è in corso e sarebbe molto proficuo ascoltare più voci possibili per farsi un’idea e trovare la soluzione migliore, nel bene del territorio, dei lavoratori e degli attuali “ospiti” della struttura.
Al di la dei proclami e degli annunci, molto di moda di questi tempi, ciò rappresenterebbe un naturale processo democratico, ma purtroppo non rientra nell’abitudine del gruppo dirigente che amministra i nostri comuni fare uso di tali strumenti democratici, in quanto tutto quello che non è conforme al pensiero unico PD è subito classificato come "inopportuno". La nostra solidarietà ai lavoratori seri ed autonomi che lavorano nell’interesse generale e non a quello di una parte politica, come la direttrice dell'OPG Antonella Tuoni. Se l’attuale amministrazione comunale di Montelupo è in grado di farsi carico della struttura lo dica chiaramente, invece di girare intorno al problema.
Ma poiché appare evidente che non lo è, come testimonia l’Immobile ex Fanciullacci, proprio nel viale della villa Medicea, acquistato dal comune un decennio fa e costato alla comunità oltre 600.000 euro, che versa in una situazione di vergognoso abbandonato e degrado, almeno abbia la dignità di non fare polemiche sterili quanto inutili solo per nascondere la propria incapacità dietro un polverone".
MoVimento 5 Stelle Montelupo Fiorentino
