La giornata mondiale per l'autismo festeggiata tra i ragazzi disabili. All'ex scuola Landini di Fucecchio, dove ancora per oggi trova sede temporanea la Casa di Ventignano, si è tenuto oggi il pranzo con il direttore generale dell'Asl 11 Monica Piovi e i dirigenti della struttura. "Un pranzo speciale - ha commentato Piovi -, e ancora più speciale sarà questo pomeriggio, quando il sindaco riconsegnerà simbolicamente le chiavi della struttura di Ventignano ristrutturata dopo il fulmine che l'ha colpita il 10 novembre 2014".
"Festeggiamo la giornata sull'autismo - conclude Piovi - come ospiti dell'azienda sanitaria, e abbiamo saputo rendere speciali questi locali dove ci troviamo, come pure è speciale la Casa dove ritorneremo".
Un commento arriva anche da Cinzia Pieraccini, dottoressa dell’unità di neuropsichiatria infantile dell’ASL 11: "Siamo contenti di riprendere in tutta serenità tutte le nostre attività dentro e fuori dal centro, dalla palestra alla piscina fino al circo sociale". Alla domanda 'come vi siete trovati?' Pieraccini risponde che "nonostante non sia casa nostra, ci siamo trovati bene". I ringraziamenti vanno "all'amministrazione che ha saputo trovare immediatamente un'altra sistemazione per i ragazzi". Da luned' 13 aprile i ragazzi potranno rientrare nel centro diurno di San Pierino.
