gonews.it

Eva Kant in Comune: la modella Elisa Tes promuove l'albo speciale di Diabolik ideato nella terra del Palio

Eva Kant tra il sindaco Alessio Spinelli (a destra) e il presidente dell'associazione Fumetti e Dintorni Giovanni Del Rosso (foto gonews.it)

Eva Kant è passata anche da Fucecchio. La compagna di Diabolik, nella persona della modella Elisa Tes, è arrivata a palazzo comunale per promuovere l'edizione speciale del fumetto intitolata 'Il prigioniero di Porto Azzurro', creato dalla locale associazione 'Fumetti e dintorni'. Il presidente Giovanni Del Rosso ha sponsorizzato l'iniziativa dell'albo a tiratura limitata, che vedrà presto una ristampa di altre 4mila copie nel 2015.

La storia del fumetto  - "Nel 2013 - ricorda Del Rosso - si celebrò il 50° anniversario della prima apparizione di Eva Kant al fianco di Diabolik. Per l'occasione pensai ad una storia a fumetti ambientata a Porto Azzurro, durante una vacanza. Il carcere, l'evasione: c'erano tutti gli elementi per una storia 'diabolika'. Purtroppo non abbiamo avuto il consenso dalla casa editrice detentrice dei diritti per vendere l'albo. Attraverso alcuni finanziamenti, ad oggi quello della Blu Navy e poi di altri alberghi per le ristampe, siamo riusciti a fare un servizio fotografica con Elisa Tes nei panni di Eva e questo albo disegnato da Riccardo Nunziati".

Diabolik a Fucecchio - Due lunghi anni di lavoro hanno prodotto un piccolo fumetto che sta avendo successo, alla presentazione avvenuta il 25 marzo sulla Blunavy elbana. nel passaparola degli appassionati sia a Fucecchio. "Perché non dare vita a un festival dedicato ai fumettisti, come il recente Ludicomix a Empoli o Lucca Comics&Games", commenta il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli. Indubbiamente disegnare una striscia dell'uomo in calzamaglia che ruba il cencio del Palio delle Contrade sarebbe una sfida originale e interessante. "L'idea di un 'gemellaggio artistico' con Porto Azzurro sulle tracce di Diabolik sarebbe un'eccezionale promozione per il fumetto e per il territorio", conclude.

Come trovare le copie - La presentazione del fumetto non finisce qui: per il 25 aprile è in programma un evento a Lastra a Signa, così come la 'Giornata Diabolika' a Porto Azzurro il 20 giugno. Per quest'ultima serata si terrà anche il dj set 'del compagno di Eva Kant', che altri non è che Steve Martin, compagno nella vita reale di Elisa Tes. Verso settembre la combriccola tornerà nel fiorentino con la mostra a fumetti di Calenzano.

Exit mobile version