gonews.it

Sollecitata l'attivazione del servizio Adsl nella vallata di Troghi e nelle frazioni

Il municipio di Rignano sull'Arno

Il Comune di Rignano sull'Arno ha sollecitato - in un incontro avvenuto ieri, in Regione Toscana, nei locali dell'Assessorato ai Sistemi informativi, alle strutture tecnologiche, e-government e allo sviluppo della società dell'informazione - l'attivazione del servizio ADSL nell'area della vallata di Troghi e dei relativi dintorni.

L'Amministrazione è stata rassicurata sulla situazione in essere, venendo informata che per le utenze di rete fissa delle frazioni di San Donato in Collina, Focardo, Troghi, Le Valli, La Felce, Cellai fino a tutta l'area di via delle Serre compreso San Martino è in fase di attivazione il servizio di banda larga. E' in fase di progettazione invece il lotto B che interesserà il Poggio di Montecucco.

Eva Uccella, Assessore all'informatizzazione, ha infine ricordato che "contestualmente l'Amministrazione ha richiesto un progetto di fattibilità per il potenziamento dei servizi a banda larga per l'Area industriale di Rignano sull'Arno, come richiesto più volte dagli imprenditori locali".

Exit mobile version