"Il voto del MoVimento 5Stelle alla delibera del bilancio non può che essere negativo.
Non condividiamo le scelte politiche prese, chiediamo - spiega la Capogruppo Arianna Xekalos - almeno maggiori investimenti per l'ambiente e per l'istruzione pubblica.
Dovrebbero inoltre essere prese in considerazione le necessità dei cittadini e le loro volontà, e tutto questo non viene considerato.
Lo vediamo quindi un bilancio troppo lontano dai cittadini, che non rispecchia le loro volontà.
Pur rendendoci conto che si tratta della prima volta che viene votato così presto un bilancio preventivo, non possiamo condividere le scelte politiche prese.
Forse era meglio aspettare qualche settimana in più, ma essere vicino davvero ai cittadini, ai loro bisogni ed alle loro richieste".
Bocciati due emendamenti che avevano come oggetto l'area dei Nidiaci
"Oggi in Consiglio Comunale - annuncia la capogruppo del Movimento 5 Stelle arianna Xekalos - sono stati bocciati due emendamenti che avevano come oggetto l'area dei Nidiaci.
In entrambi gli emendamenti la maggioranza ha scelto di andare contro alla volontà e le richieste dei cittadini, che da anni chiedono di mantenere l'area, pubblica.
Ci auguriamo che nei prossimi giorni questa Giunta possa ritornare sui suoi passi, garantendo quindi il mantenimento del vincolo; di occasioni ne avrà molte, dal momento che sono numerosi gli emendamenti che hanno come oggetto proprio l'area dei Nidiaci".
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa