gonews.it

L'Unione europea e le possibilità di finanziamento al centro di un seminario di Confartigianato

CONFARTIGIANATO IMPRESE PISA organizza per VENERDI; 24 APRILE 2015 un SEMINARIO INFORMATIVO GRATUITO volto a far conoscere più e meglio l’Unione europea e le possibilità di finanziamento che la stessa mette a disposizione dei cittadini europei, siano essi imprenditori, amministratori locali, operatori del Terzo settore.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ORE 17.00 presso l’HOTEL CASALE LE TORRI a PONSACCO e vedrà la presenza di relatori di primissimo piano come MARCELLO D’AMICO, docente dell’Università Cattolica di Milano che presenterà il libro “Progettare in Europa; dal quale è nata l’idea del seminario informativo; FABIO BANTI, Vicepresidente della Banca Artigiana; LUCA CROSETTO, Presidente di UEAPME (Unione Europea dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese); LAURA SIMONCINI, della Segreteria di Confartigianato Imprese Toscana e ROMANO PUCCI, Presidente di Confartigianato Imprese Pisa. Apriranno i lavori VANESSA VALIANI, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Pisa e CRISTINA MARTELLI, Segretario Generale della Camera di Commercio di Pisa. Il tutto coordinato e moderato dal giornalista GIACOMO GUERRINI.  L’incontro offrirà un aggiornato supporto teorico e pratico per orientarsi tra le diverse opportunità di finanziamento per la realizzazione di interventi cofinanziati dall’Unione europea.
In particolare i relatori si soffermeranno sulla nuova programmazione 2014-2020 dell’Unione europea, sulle possibilità di intercettare risorse messe a disposizione dalla stessa Ue e sulle possibilità di finanziamenti locali.

Al termine dei lavori i partecipanti sono invitati ad un APERICENA, sempre presso il Casale Le Torri, dove potranno conversare con i relatori. Confartigianato vi aspetta numerosi.

Fonte: Confartigianato Pisa

Exit mobile version