gonews.it

Legacoop lancia una piattaforma informativa per le cooperative associate

Un servizio personalizzato di Legacoop Toscana attraverso una innovativa piattaforma informativa rivolta alle imprese cooperative per aggiornarle con puntualità e continuità sulle opportunità di accesso ai fondi europei di sviluppo è stato presentato nel corso di un convegno svoltosi al Cis Meeting di via Fiume a Firenze.

L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare l’accesso alle agevolazioni destinate alla crescita e allo sviluppo da parte delle cooperative associate a Legacoop Toscana.

Le misure presentate sono quelle che la Regione Toscana attua attraverso Toscana Muove e Cooperfidi Italia-Sviluppo Italia. Le presentazioni sono state a cura di Gianluca Sbrana e Catia Gabrielli per Toscana Muove, di Ferruccio Vannucci, direttore di Cooperfidi Italia, e di Francesca Lorenzini per Sviluppo Toscana.

Attraverso questa iniziativa Legacoop Toscana si pone l’obiettivo di inviare una puntuale comunicazione alle imprese associate in merito a qualsiasi provvedimento di carattere regionale, nazionale e comunitario avente per oggetto agevolazioni-contributi-sovvenzioni destinate alla crescita e allo sviluppo delle imprese. Per questo è stato predisposto anche un servizio di assistenza per la predisposizione della domanda da parte della singola cooperativa in collaborazione con i Centri Servizio di Legacoop Toscana.

Un apposito gruppo di lavoro coordinerà questa attività, che oltre al servizio di assistenza al momento della predisposizione della domanda si occuperà anche del successivo monitoraggio della pratica e del riscontro dell’ottenimento delle agevolazioni.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version