gonews.it

Dopo il furto subito dall'associazione, Unicredit regala quattro computer alla sede Aniep

Dopo il furto che ha gravemente danneggiato la dotazione informatica della sezione di Firenze della Aniep ( Associazione nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili), UniCredit si è attivata per porre rimedio a questo odioso oltraggio rivolto al mondo dell’associazionismo a favore dei disabili.
E’ con questo obiettivo che UniCredit ha donato all’Associazione 4 computer, completi di monitor Lcd, tastiere e mouse.

Si tratta di apparecchiature dismesse della banca e del tutto rigenerate attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.
In pratica, quella che ha ricevuto l’ANIEP, è  una dotazione tecnologica tutta nuova che potrà essere utilizzata per rendere più rapido e funzionale il lavoro della segreteria.

“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto all’ANIEP - spiega Moreno Cecionesi, Direttore del Distretto UniCredit di Firenze – UniCredit, nel corso del 2014 ha donato agli istituti scolastici ed alle Associazioni della Toscana oltre 250 computers, confermando in concreto il suo radicamento nel territorio: una presenza attiva nell’economia ma anche una particolare attenzione alle esigenze delle comunità locali in cui opera. Anche la donazione di questi pc, in questa spiacevole vicenda legata al furto subito dalla Associazione, è una concreta testimonianza del nostro forte legame con le famiglie e le Istituzioni di questo territorio, obbiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”. 
 

Exit mobile version