Il Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino sta promuovendo alcune iniziative per sostenere il nostro Dirigente Scolastico Gabriele Marini e per la nostra Scuola. Abbiamo organizzato un prima iniziativa prevista per Lunedì 30 MARZO 2015 alle ore 15.30 davanti alla Scuola TILLI.
Per realizzare un GIROTONDO/ABBRACCIO alla e per la scuola, ma soprattutto per manifestare il ns. sdegno di fronte a quello che sta accadendo.
La scuola è di tutti e per questo il Comitato Genitori si rivolge a tutta la comunità di Castelfiorentino perchè partecipi numerosa: all’Amministrazione Comunale alle Associazioni del territorio e soprattutto a tutti coloro che hanno a cuore LA BUONA SCUOLA cosa che Marini ha saputo mettere in pratica in questi tre anni.
"On. Dario Parrini On. Luca Lotti
L'istituto Comprensivo di Castelfiorentino dal 1º settembre di quest'anno potrebbe ritrovarsi senza Dirigente: un concorso regolarmente vinto, ma in parte annullato a causa di un errore formale nella procedura di sostituzione di un presidente di commissione, rischia di lasciare una intera comunità scolastica senza la guida che ormai da tre anni conduceva in modo egregio il suo lavoro di miglioramento della nostra scuola: il nostro Dirigente GABRIELE MARINI.
La commissione che è stata rinominata per ricorreggere gli scritti, ha stravolto i giudizi dati precedentemente, intervenendo sul merito dei compiti, ma nessuno aveva giudicato illegittime le prove d'esame e gli esiti, la contestazione riguardava atti formali, ovvero la costituzione della commissione giudicante stessa. Ora qualcuno dovrà spiegarci come puó succedere una cosa del genere: lo stesso scritto oggi viene riconosciuto perfetto e domani invece insufficiente, oggi viene nominato un dirigente a guidare una comunità scolastica di quasi 1600 ragazzi e domani gli viene detto di andare a casa perché avevano sbagliato la procedura per fare l'affidamento.
Ma dov'é la serietà di una tale scelta, mado dove troviamo la tanto sbandierata meritocrazia, dove é tutta l' importanza che si vuole dare alla scuola ? Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Castelfiorentino raccoglie la voce della comunità scolastica e di tutti i cittadini di Castelfiorentino per dimostrare la propria indignazione e l propria rabbia verso una vicenda assurda. Chiediamo una soluzione che ridia alla nostra scuola la certezza di una guida, la dimostrazione che veramente lo Stato sta investendo sulla scuola quale luogo di formazione dei cittadini di domani. Rivogliamo il nostro Dirigente che ci ha dato la certezza che un percorso di "BUONA SCUOLA" é possibile e che non é soltanto uno slogan".
Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Castelfiorentino
