gonews.it

Aleida Guevara, la figlia del 'Che', ricevuta a Palazzo Vecchio dagli assessori Mantovani e Bettarini

Questa mattina gli assessori alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani e allo sviluppo economico Giovanni Bettarini hanno accolto in Palazzo Vecchio Aleida Guevara March, la figlia maggiore di Enersto “Che” Guevara e della seconda moglie Aleida March.

La signora Guevara fa parte del corpo diplomatico cubano e lavora come medico a Cuba ed in altri paesi del Sud America in progetti di sostegno e aiuto nei confronti delle persone bisognose. Si è inoltre impegnata nell’ambito dei diritti umani e del debito dei paesi in via di sviluppo.

“È stato un incontro emozionante – ha dichiarato l’assessore Mantovani – con una persona speciale. Le ho chiesto di raccontarci la sua esperienza, davvero interessante, come medico impegnato non solo nel suo paese ma anche in altre nazioni del Sud America e non solo. Ed espresso la volontà dell’Amministrazione di portare avanti progetti di cooperazione con Cuba e con gli altri paesi in cui è impegnata”.

L’assessore Mantovani ha parlato alla signora Guevara anche del convegno sulla pace “Unità nella diversità” che, sulle orme del sindaco La Pira, ad inizio novembre vedrà arrivare a Firenze oltre cento primi cittadini di città che, nel passato o nel presente, sono state coinvolte dalla guerra.
“Abbiamo parlato dei nostri paesi e dei progetti di cooperazione e collaborazione. È una persona di grande apertura e generosità” ha sottolineato da parte sua l’assessore Bettarini che, con l’assessore allo sport Andrea Vannucci, ha accompagnato Aleida Guevara nella visita al Mandela Forum.

L'assessore Mantovani e Aleida Guevara

Exit mobile version