Pistoia: corso di formazione gratuito per educatori finanziari
La conoscenza dell’ABC finanziario, la cultura del risparmio, il bilancio familiare, gli strumenti finanziari di base sono elementi necessari per fare progetti a breve e lungo termine sia che si tratti di un bilancio familiare che di un’impresa. Caritas Diocesana di Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus propongono gratuitamente un corso per educatori finanziari.
Visti i risultati positivi del corso di educazione finanziaria realizzato nei mesi passati presso la Misericordia di Uzzano e per mettere a disposizione anche del territorio pistoiese educatori in grado di insegnare alle persone a gestire al meglio le proprie risorse finanziarie superando timori e diffidenze nei confronti dell’amministrazione del denaro, nel mese di aprile Caritas Diocesana di Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus offrono un corso di formazione per educatori finanziari della durata di 8 ore.
Il corso è rivolto a operatori e volontari di associazioni, cooperative e organizzazioni che si occupano di inclusione sociale, sensibili ed interessati al tema proposto, con delle conoscenze finanziarie di base, allo scopo di fornire uno strumento utile per erogare servizi di integrazione agli immigrati, alle persone in difficoltà e a tutte le famiglie in generale.
Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, via Alberto Franchetti 11 Pistoia, nelle giornate di: lunedì 13, 20, 27 aprile e 4 maggio dalle ore 18 alle ore 20. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e l’autorizzazione all’utilizzo degli strumenti di formazione.
Il numero massimo previsto è di 12 persone. Per iscriversi scaricare e compilare la domanda di iscrizione disponibile sul sito www.unraggiodiluce.org.
La domanda debitamente compilata dovrà essere inviata entro il 3 aprile 2015 alla Fondazione Un Raggio di Luce in una delle seguenti modalità: via e-mail all’indirizzo fondazione@unraggiodiluce.org oppure consegnata a mano presso la sede della Fondazione, via
Alberto Franchetti 11 Pistoia, o inviata via fax al numero 0573. 907082. Il criterio seguito per l’ammissione sarà l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Per informazioni: Tel. 0573/31291 oppure www.unraggiodiluce.org
Fonte: Ufficio Stampa