E' in programma per domani mattina, venerdì mattina 27 marzo, a partire dalle ore 9 la tavola rotonda dedicata al “Diritto alla giustizia e tutela delle imprese". Nel corso della mattinata di lavori sarà inoltre affrontato il tema relativo al quadro normativo attuale e si parlerà di possibili prospettive di riforma.
La tavola rotonda si svolgerà presso la sede fiorentina dell'Università Telematica Pegaso, presso l'educatorio del Fuligno, in via Faenza, 48.
Il saluto introduttivo sarà affidato a Paolo Morini, responsabile della sede di Firenze dell’Università Telematica Pegaso. Seguirà l'intervento del consigliere regionale della III Commissione Sviluppo economico, Nicola Nascosti.
Presenti anche il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, il professore di Diritto Commerciale e Responsabile Scientifico UniPegaso Francesco Fimmanò, Roberto Franceschi presidente corso Esecuzioni Immobiliari FDCEC Firenze, Giovanni Gentile, editore e past president di Confindustria Firenze, Niccolò Manetti, Amministratore delegato Manetti Battiloro spa, Giampaolo Pacini, avvocato esperto nei settori di finanza per le imprese e di debt capital markets, Claudio Tongiani di Confindustria, presidente Sezione Territoriale Fiorentina Sud-Chianti.
A moderare la mattinata di lavori sarà la giornalista di Rtv 38, Nuria Biuzzi.
Fonte: Ufficio Stampa