Seves, l’assessore Gianassi incontra i lavoratori in presidio sotto palazzo Vecchio

Una manifestazione dei lavoratori Seves (foto d'archivio)

“L’Amministrazione comunale è impegnata per trovare una soluzione concreta per i lavoratori della Seves e per sostenere la nascita di una nuova realtà produttiva che non disperda una tradizione ed esperienza lavorativa così importante per Firenze e per l’Italia”

È quanto dichiara l’assessore al lavoro Federico Gianassi che stamani ha incontrato i lavoratori della Seves in presidio sotto Palazzo Vecchio. L’assessore, anche per conto del sindaco Dario Nardella, ha ribadito che la qualità del prodotto e la professionalità dei lavoratori fiorentini devono essere tutelati.

“La volontà della proprietà di abbandonare Firenze per questa Amministrazione è inaccettabile perché così andrebbe perduta una produzione storica e di eccellenza. Per questo l’Amministrazione guarda con interesse e con favore quanti vogliano investire su questa realtà importante della città”. “Il tempo stringe e quindi siamo impegnati per l’individuazione di una possibile e rapida soluzione che tuteli sia le capacità produttive d’eccellenza sia l’alta professionalità dei lavoratori” conclude l’assessore Gianassi.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina