Rinnovato il consiglio direttivo del Sindacato provinciale degli ottici/optometristi di Confcommercio Pistoia.
Giuliano Bruni dell’Ottica Bruni Cav. Aligi di Pistoia, si conferma alla guida del gruppo pistoiese.Al suo fianco è stato eletto vicepresidente Fabrizio Giambene, dell’Ottica Giambene di Pistoia. Compongono inoltre il Consiglio Direttivo Roberto Ginanni dell’Ottica Ginanni di Lamporecchio, Chiara Barbieri dell’Ottica Barbieri di Pistoia, e Paolo Tesi dell’Ottica Tesi di Pistoia.
Sarà la promozione di iniziative mirate alla prevenzione e all’educazione visiva l’obiettivo al centro del nuovo mandato, che si svilupperà principalmente su due punti: il rilancio del progetto “Bimbovisione” mirato a coinvolgere i genitori dei bambini delle scuole elementari, nonché l’organizzazione di giornate di screening dell’efficienza visiva gratuito su tutto il territorio provinciale.
“È importante consolidare maggiormente la figura dell’ottico/optometrista come professionista in grado di seguire il cliente nella risoluzione dei suoi problemi visivi e con la realizzazione di un occhiale specifico e adeguato alle sue esigenze. – afferma Giuliano Bruni, presidente del Sindacato provinciale Federottica di Confcommercio Pistoia – Allo stesso tempo – prosegue Bruni – ci concentreremo nella messa in atto di campagne informative mirate a sottolineare l’importanza dell’utilizzo di un occhiale correttivo eseguito su misura. Per gli occhiali da sole occorre evidenziare le problematiche derivanti da un occhiale non di qualità e non certificato che non solo non protegge, ma può persino arrecare ulteriori danni”.
Fonte: Confcommercio Pistoia