gonews.it

Mostra del Chianti, rivoluzione negli allestimenti e negli intrattenimenti. Torna il vino in piazza del Popolo

Dal 30 maggio al 7 giugno si terrà a Montespertoli la 58° edizione della Mostra del Chianti, l'appuntamento più significativo del Comune di Montespertoli per la promozione del territorio e di uno dei suoi principali prodotti il vino Chianti.

Questa edizione sarà caratterizzata da numerosi cambiamenti sia per quanto riguarda l'allestimento degli spazi espositivi sia nel programma di intrattenimenti. La novità principale sarà il ritorno del vino in Piazza del Popolo, per riportarlo nel cuore nel paese.

Il programma, come di consueto, sarà ricco di appuntamenti come degustazioni guidate, presentazioni di prodotti e piatti tipici della zona, convegni, spettacoli musicali, manifestazioni sportive e folkloristiche, teatro di strada, raduni di auto, moto e trattori d'epoca, mostre e il tradizionale appuntamento con la sfilata storica rievocativa a cura del Gruppo Novecento, inserita nel calendario della manifestazioni e rievocazioni storiche della Toscana.

Le Aziende Agricole e le Associazioni interessate a partecipare devono presentare domanda entro sabato 28 marzo 2015. I moduli e i relativi disciplinari possono essere richiesti all'Ufficio Cultura (tel. 0571/600230 - cultura@comune.montespertoli.fi.it) o scaricati dal sito del Comune www.comune.montespertoli.fi.it.

Le domande, debitamente compilate, devono essere consegnate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune - Piazza del Popolo 34 o direttamente all'Ufficio Cultura - Viale Matteotti 42 oppure inviate per mail a cultura@comune.montespertoli.fi.it.

Fonte: Comune di Montespertoli

Exit mobile version