Torna oggi, martedì 24 marzo, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
PROFUMO
Questo gatto si chiama Profumo perché, spiegano da Aristogatti, "questo è il nome della persona che è stato così bravo da soccorrerlo e portarlo da noi ferito". Questo gatto abbandonato è buonissimo e cerca la compagnia degli umani. Profumo ha circa cinque anni, sano, anche se, causa il trauma riportato, è rimasto leggermente zoppo sebbene corra e salti come tutti gli altri.
BRICIOLA
Bricola è arrivata al canile di Empoli nel 2008 quando aveva circa 2/3 anni. Adesso è una signora rotondeggiante di circa 9/10 anni di taglia grande simil dobermann. "Aveva una storia di 'catena' e cuccia fuori - dicono le volontarie di Arca - e quando è arrivata per tanto tempo non si fidava delle persone. Abbiamo lavorato con 'coccole e bocconcini'. Oggi Briciola resta ancora un po' diffidente nei confronti dei visitatori, ma se qualcuno le dimostra di essere sincero, lei non lo scorda. La sua caratteristica è quella di portarsi la ciotola in bocca, dentro alla cuccia. Adottabile con pazienza e i frutti non tarderanno ad arrivare.
LUCIA
Questa stupenda 'pantera' si chiama Lucia. È arrivata in gattile a Empoli dopo due settimane di ricovero per trauma cranico. Aveva avuto un incidente e l'avevano lasciata sul ciglio della strada senza soccorrerla, ma le amorevoli cure dei dottori prima e delle volontarie dopo hanno avuto la meglio. Purtroppo è rimasta cieca ma non le crea nessun problema. È amorosa e sana, ha cinque anni circa. "Sappiamo per certo che chi l 'adotterà avrà tanto in cambio più di quanto le darete", dicono le volontarie di Aristogatti.