gonews.it

Tiziano Terzani e l’attualità del suo pensiero, un incontro con Gloria Germani

Tiziano Terzani

Tiziano Terzani: l’attualità del suo pensiero” è il titolo dell'incontro per ricordare la figura del grande giornalista e intellettuale scomparso dieci anni fa che si terrà mercoledì 25 marzo alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi di Pontedera.

In questa occasione verranno presentati gli ultimi due libri scritti dalla filosofa Gloria Germani: Tiziano Terzani la forza della verità (Edizioni Il Punto d' incontro) e "Terzani verso la rivoluzione della coscienza" (Jaca Book).

Chi volesse conoscere il pensiero di Tiziano Terzani senza sobbarcarsi lo sforzo, peraltro raccomandabile, di leggere tutti i suoi scritti, dice Eugenio Leone, può serenamente rivolgersi al libro della Germani senza temere di perdere nulla.

Gloria Germani è una filosofa, attivista del movimento italiano per L'Ecologia profonda e della Decrescita, si è dedicata soprattutto al dialogo tra oriente e occidente per costruire quella "rivoluzione culturale" che ci permetterà di fronteggiare le tante crisi che stiamo vivendo. Tra i suoi titoli più noti: "Teresa di Calcutta: una mistica tra Oriente e Occidente" (con la prefazione di Tiziano Terzani), "A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project" (con prefazione del Dalai Lama)

L’evento è promosso da PontederaViVa! e dalla Libreria Roma.

Continua, dice Eugenio Leone coordinatore dell’Associazione, il percorso di PontederaViVa!, l’Associazione, che raccoglie le forze “vive” della società civile presenti a Pontedera che vogliono impegnarsi per migliorare la città, promuovendo il dibattito su temi di carattere culturale, sociale e politico.

Ad intervistare l’autrice saranno Eugenio Leone, Michele Quirici e Andrea Lanini; durante la serata saranno proiettati dei brevi filmati di interviste di Terzani che evocheranno in sala la presenza del filosofo fiorentino.

Fonte: PontederaViva

Exit mobile version