A Migliarino Pisano (Vecchiano) dei carabinieri in borghese hanno identificato tre uomini di origine lungo i binari vicino all'Aurelia. All'arrivo delle gazzelle, la fuga è stata fermata per uno di loro. Il nordafricano fermato ha ingaggiato una colluttazione con tre militari e ha estratto un coltello tentando di colpirne uno.
Bloccato con non poco sforzo dai colleghi è stato ammanettato e tratto in arresto per resistenza e minaccia aggravate, nonché denunciato per porto abusivo di coltello.
Per l’uomo, rivelatosi un marocchino pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, il Pubblico Ministero ha disposto la custodia in cella di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Un episodio che giunge a poca distanza dall’altra operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nella quale erano stati tratti in arresto altri quattro marocchini e che conferma ancora una volta la costante presenza di spacciatori all’interno della pineta di Migliarino, ormai diventato un punto cruciale per la distribuzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Pisa
