Tante persone hanno partecipato ieri pomeriggio (sabato) ad Athena in via Carlo Piaggia a Capannori all'inaugurazione della mostra “Vincenzo Muscatello - l’arte e la vita, una cosa sola” promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione dell'associazione “Ponte” e curata da Marco Palamidessi. Numerosi pittori, tra cui il maestro Antonio Possenti, artisti e cittadini di Capannori e dei territori limitrofi hanno voluto assistere all'apertura ufficiale della prima esposizione retrospettiva del pittore lucchese, ma capannorese d'adozione, scomparso lo scorso anno.
Dopo il taglio del nastro cui hanno partecipato, tra gli altri, il vice sindaco, Lara Pizza, l'assessora alla cultura, Silvia Amadei, il figlio del maestro, Andrea Muscatello, la vedova del pittore, Patrizia Toesca Muscatello, il curatore Marco Palamidessi e Arianna Luporini, pittrice allieva di Muscatello, i presenti hanno ammirato le 18 opere di cui si compone la mostra. Fra queste c'è anche l'ultimo quadro incompiuto.
La mostra, a ingresso libero, è aperta fino al 8 maggio con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì: 9 – 12; martedì e giovedì: 9 - 12 / 15 – 17.30; sabato e domenica: 9 - 12 / 15 – 19.
Per informazioni Ufficio Cultura 0583.428434 – cultura@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it
