gonews.it

Cinque posti con il servizio civile nazionale alla Pubblica Assistenza a Fucecchio e Stabbia

I volontari della pubblica assistenza

Cinque posti con il servizio civile nazionale alla Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia. Un’opportunità per i giovani che abbiano compiuto 18 anni di età e non abbiano superato i 28 e 364 giorni al momento della presentazione della domanda, che scadrà in questo caso il prossimo 16 aprile alle ore 14. Anche la Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia ha aderito al Servizio Civile Nazionale con diversi progetti che garantiscono un continuo miglioramento dei servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza. La durata del servizio civile è di un anno e i giovani selezionati percepiranno una retribuzione mensile di 433 euro lavorando 30 ore alla settimana nell’organico della Pubblica Assistenza.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere presentate recandosi direttamente alla sede di via Foscolo a Fucecchio, dove verranno fornite tutte le indicazioni del caso.

I giovani che hanno intenzione di presentare la domanda devono essere in possesso di questi requisiti: Non avere superato i 28 anni di età e averne compiuti almeno 18 al momento dell’iscrizione; Essere cittadini dell’Unione europea; Familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; Essere titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; essere titolari di permesso di soggiorno per asilo; Essere titolari di permesso per protezione sussidiaria; Possono partecipare anche coloro che hanno già svolto il servizio civile regionale.

 

Exit mobile version