gonews.it

Cimitero di Spicchio - Sovigliana, in arrivo 56 nuovi loculi. Ad alcune famiglie chiesto il cambio con un ossario

Il cimitero di Spicchio Sovigliana (foto gonews.it)

La disponibilità di loculi nel cimitero di Spicchio - Sovigliana sta per esaurirsi e l’Amministrazione comunale di Vinci a breve provvederà alla costruzione di 56 nuovi loculi. La realizzazione di nuovi posti non risolve il problema poiché i tempi di realizzazione richiedono qualche mese. Inoltre per comprensibili motivi di contenimento della spesa, che mai come in questo momento rivestono grande importanza, non è possibile continuare ad impiegare ingenti quantità di risorse pubbliche per ampliare le strutture cimiteriali.

Per tali ragioni l’amministrazione comunale chiede la collaborazione dei cittadini per far ritornare nella disponibilità pubblica un congruo numero di loculi.

Premesso ciò, l’Amministrazione propone ai titolari delle concessioni cimiteriali prossime alla scadenza (anni 1966 – 1967), ai titolari di concessioni più recenti o perpetue di cedere il posto occupato in cambio di un ossario. Le spese inerenti al trasferimento dei resti mortali saranno a carico del Comune di Vinci.

Per meglio definire gli aspetti di dettaglio e fornire ulteriori spiegazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici comunali o chiamare i seguenti numeri: 0571 933283 ( Sig. Salvatore Casiraro); 0571 933294 ( Sig.ra Benedetta Marfia).

Fonte: Comune di Vinci

Exit mobile version