Il 17 marzo scorso presso l'Istituto Alberghiro "G. Matteotti" di Pisa si è svolto il concorso regionale A.I.B.E.S. "Giochi al Bar".
L'istituto Alberghiero "F. Enriques" ha preso parte alla competizione, in cui erano presenti ben 13 Istituti alberghieri della regione, con la propria squadra composta dagli alunni Serena Mandalà della 3° F Sala-Bar e vendita, Mannelli Lorenzo e Kevin Camrca delle calsse 4° C Sala-bar e vendita.
La competizione prevedeva il superamento di un test scritto di merceologia e di cultura generale, la preparazione di un caffè shakerato e la realizzazione di uno sparkling inedito.
Gli sparkling sono cocktail aperitivi a base di Prosecco di Valdobbiadene; l'alunna Serena Mandalà ha realizzato la propria ricetta "Rugiada":
1 zolletta di zucchero con gocce di Angostura
1 cl. di liquore di Vodka e limone
2 cl. di soda
12 cl di Prosecco di Valdobbiadene
decorazione una spirale di scorza di Lime.
Il cocktail era accompagnato da gamberetti freschi macerati nel succo di Lime. Kevin Camarca ha realizzato il caffè shakerato ed è stato Mannelli Lorenzo a sostenere la prova scritta e la presentazione alla giuria del cocktail "Rugiada" e dell'Istituto.
La squadra, alla fine delle prove, è risultata essere la migliore è si è aggiudicata , per la prima volta nella storia dell'Istituto "Enriques" la vittoria aggiungendo alla già ricca bacheca l'ennesimo oro.

Fonte: Istituto alberghiero 'Enriques'