gonews.it

Guida ubriaco per dimenticare la fidanzata, poi si scaglia sui carabinieri. Arrestato

Un 25enne di Casciana Terme è stato arrestato e al contempo denunciato per guida in stato di ebbrezza: avrebbe giustificato il gesto perché voleva dimenticare la separazione dalla fidanzata. A fermarlo i carabinieri di Bientina, che lo hanno inseguito dopo aver visto la sua auto andare a folle velocità e con andamento a destra e sinistra.

La corsa del 25enne, originario dell'Albania, è finita nel centro di Bientina. Nonostante volesse allontanarsi a piedi e senza sottoporsi all'etilometro, è stato comunque obbligato a farlo anche se ci sarebbero state fasi concitate in cui due militari sono stati colpiti, riportando ferite guaribili in 25 e 12 giorni, medicate in pronto soccorso a Pontedera.

Stamani, venerdì 20 marzo, il processo per direttissima in cui deve rispondere dei reati di minacce, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. A questi si aggiunge la guida in stato di ebbrezza che gli è costata una denuncia e il ritiro della patente. La condanna, arrivata tramite patteggiamento, è di un anno. La pena è stata sospesa.

Exit mobile version