gonews.it

Via al taglio dei Pini: lavori in slargo Aldo Moro

(foto di archivio)

L’Amministrazione comunale di Vinci informa la popolazione che nei giorni di giovedì 19 e venerdì 20 è in programma l'intervento di abbattimento dei pini situati nello Slargo Aldo Moro in Vinci.

Si tratta di piante negli ultimi anni sono state oggetto di esami e controlli proprio per verificarne la stabilità.

In seguito agli ultimi controlli da parte di tecnici è stato verificato che la situazione dei pini in oggetto si è aggravata con possibili problemi di stabilità. Questa situazione rappresenta per noi un grave problema di sicurezza in quanto i pini si trovano in un’area verde circondata da abitazioni. Crediamo fondamentale pensare prima di tutto all’incolumità dei nostri cittadini. Gli eventi del 19 settembre e del 5 marzo ci dicono che il clima è cambiato e fenomeni metereologici di alta intensità non sono più rari. Per questo riteniamo fondamentale intervenire nei casi in cui le piante possono rappresentare un potenziale pericolo per cose e persone.

I pini saranno sostituiti quanto prima con altre specie arboree più adatte all’ambiente urbano.

Gli interventi in programma a partire da giovedì 19 comporteranno piccole modifiche alla circolazione stradale. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e istituzione del divieto di transito, in Via Pierino da Vinci altezza civico 23 (Pinetina- Piazza), dalle ore 07,30 alle ore 18 del giorno 19 Marzo 2015 fino al termine dei lavori e comunque non oltre il 21 Marzo 2015.

Il Transito sarà consentito solo ai mezzi di servizio di emergenza , forze dell’ordine, vigili del fuoco e auto medica o ambulanza.

Fonte: Comune di Vinci

Exit mobile version